Stop and Breath – Corpo Mente e Cuore per ritrovare l’Armonia

Stop and Breath
Corpo🕺 Mente🧠 e Cuore💜 per ritrovare l’Armonia

Il brusio di fondo dei nostri pensieri troppo spesso sovrasta la voce del nostro cuore.
Il corpo quasi sempre per farsi “sentire” è costretto ad urlare, sotto forma di dolori o sensazioni spiacevoli, che fondamentalmente ci procurano solo un ulteriore stato di allarme.
E il piacere psicofisico ed intellettuale diventa sempre più un optional o un lusso destinato a pochi…perché “non c’è tempo”, dicono.
Nel nostro presente inoltre l’idea di benessere viene spesso associata a dei valori consumistici o esterni alla persona e alla sua essenza…e in quest’ottica cadere nel vortice della frustrazione è quasi un’ovvia conseguenza che tutti prima o poi sperimentano sulla propria pelle.
Che fare dunque?
Voglio proporre alcune semplici soluzioni:
➡️ Abituare 🕺Corpo, 🧠 Mente e 💜 Cuore a dialogare tra loro, a ritrovarsi, ad ascoltarsi e a rispettarsi.
➡️ Allenarsi ad entrare in sintonia con la parte più autentica di se stessi, il vero Sé, i suoi bisogni ed i suoi desideri più nascosti.
➡️ In poche parole: imparare a riscoprire quella forma di amor proprio che è alla base del piacere e del piacersi.
Ma come fare?
I miei studi, le mie continue esperienze formative e di crescita personale, le mie passioni e la mia instancabile curiosità, mi hanno portata ad elaborare delle tecniche e delle metodologie di lavoro che vanno a sollecitare la collaborazione di corpo mente e cuore, in funzione del raggiungimento di un maggiore stato di benessere…e lo psicologo si sa, lavora proprio con questo obiettivo!
Vuoi saperne di più? Contattami e prenota un primo incontro di prova gratuito!