Emozion-Arti: Percorsi Creativi di Alfabetizzazione Emotiva

L’Intelligenza Emotiva è una capacità insita in ognuno di noi, che può essere sviluppata, perfezionata e trasmessa per migliorare il proprio rapporto con sé, con gli altri e con la realtà che viviamo ogni giorno.

Attraverso storie ed attività laboratoriali su base creativa, che si ispirano alle tecniche della REBT (Rational-Emotive Behaviour Therapy) di Albert Ellis, associate ad un’attività di gioco corporeo strutturata secondo i principi della Bioenergetica e della Mindfulness, intraprenderemo un viaggio alla scoperta delle singole emozioni. Impareremo dapprima a riconoscerle, per poi allenarci ad esprimerle e a comunicarle con il corpo e con le parole attraverso il gioco e la creatività.
EmozionArti vuole essere un approccio ludico al mondo delle emozioni attraverso la creatività e l’espressione di Sé tramite i vari linguaggi artistici: uno spazio in cui arte e psicologia si fondono per dare forma all’unicità e alla bellezza del vissuto umano che troppo spesso ci obblighiamo a tenere nascosto.
Un ciclo di incontri per favorire e potenziare le capacità di comunicare attraverso il linguaggio verbale e non verbale i propri sentimenti, per crescere insieme divertendosi e per scoprire il lato creativo che é in ognuno di noi!
Percorsi individuali o in piccolo gruppo
Dai 5 anni in su

Contattami per avere maggiori informazioni
http://manuelaiannucci.it/contatti/